Casa Livraga

Casa Livraga

Casa Livraga: abbiamo una casa molto bella, ma volevamo andarcene a causa del rumore

Con le finestre in PVC di Euromix SRL, il rumore non è più un problema

“Abitavamo in un quartiere residenziale molto tranquillo in periferia, non credevamo che venendo ad abitare in centro avremmo sofferto così tanto per i rumori della strada. La nostra casa è molto bella ma ora siamo quasi tentati di lasciarla”.

Questo ci ha detto un nostro concittadino che occupa da poco una casa che si affaccia su una piazza del Comune di Parabiago in provincia di Milano.

Decidiamo di visitare l’abitazione per fare un sopralluogo e capire quale fosse il problema da risolvere. Nella nuova casa dei nostri clienti, troviamo dei serramenti in legno laccato molto belli e praticamente nuovi, ma che, purtroppo,sono decisamente permeabili al rumore. Da subito ci rendiamo conto che dalla piazza principale del centro arrivano i rumori del traffico, ma soprattutto il brusio tipico dei luoghi di aggregazione che continua anche nelle ore serali.

la soluzione è dietro l’angolo

Individuiamo quindi, una proposta di sostituzione dei serramenti con un prodotto con prestazioni di isolamento sonoro molto elevate, naturale in PVC.

Nello specifico, proponiamo ai nostri clienti una soluzione in grado di combinare una tipologia di vetro con abbattimento acustico da 47dB ed un sistema di infisso che, abbinato a quello specifico vetro ha ottenuto un risultato di isolamento acustico certificato in laboratorio anch’esso di 47db. Le prove in laboratorio ci danno conferma del fatto che la nostra proposta abbia solide basi e possa garantire un perfetto isolamento acustico delle finestre della casa di Parabiago.

Naturalmente spieghiamo al cliente che tale soluzione si presenta economicamente più impegnativa rispetto a soluzioni meno performanti e prive di un simile background di analisi. Dopo essere stato informato a riguardo, ed adeguatamente formato sulle problematiche strutturali e sulle soluzioni proposte per ottenere un perfetto isolamento acustico delle finestre, il cliente, decide di assegnare il lavoro di sostituzione degli infissi alla nostra azienda.

Dopo una attenta analisi della situazione esistente ed una conseguente ed accurata progettazione della posa, tenendo presente i vincoli che sono posti dalla situazione attuale, siamo riusciti ad individuare la soluzione ottimale per risolvere il problema di isolamento acustico delle finestre del cliente. Decidiamo di procedere con una gestione del giunto primario e secondario in modo da ottenere la miglior prestazione possibile e scegliamo un sistema di posa basato su una selezione di materiali ad elevate prestazioni, in particolar modo dal punto di vista dell’ isolamento acustico delle finestre.

L’intervento per ottenere un perfetto isolamento acustico delle finestre avviene nei modi e tempi stabiliti, grazie alla nostre maestranze esperte nel montaggio di infissi in PVC, che sono anche formate adeguatamente nel mantenere una pulizia impeccabile nelle abitazioni dei clienti dopo aver effettuato ogni tipo di lavoro.

Il risultato, non solo soddisfa pienamente il cliente, ma va anche oltre le aspettative dello stesso, che ora può ritornare a godere la propria abitazione in pieno centro con un isolamento acustico eccezionale per le sue finestre.

dettaglio di infisso in pvc a Parabiago
dettaglio serramento in PVC a Casa Livraga di Parabiago – Copyright (c) Euromix SRL
gnufdl logo
Questo contenuto è protetto dal diritto d'autore. Prima di decidere di estrapolarne anche solo una parte, leggi l' informativa legale

I nostri lavori

Mostra di più

Video correlato

Preventivo veloce con le misure fai da te

Guarda ora

Contatta subito i nostri esperti