Oliver Gambarini di Red Audio Solutions

Oliver Gambarini di Red Audio Solutions

Intervista a seguito di un lavoro per lo studio di registrazione Red Audio Solutions

Mi chiamo Oliver Gambarini e sono uno dei due soci di Red Audio Solutions, un’azienda che si occupa di doppiaggio e post-produzione audio a Milano. Ci occupiamo principalmente del doppiaggio di videogiochi e contenuti audio e video per la tv, la radio e il web, text to speech (assistenti virtuali, segreterie telefoniche ecc).

La nostra azienda è nata nel 2016, quindi si tratta di un’impresa giovane ed in costante crescita. Fino al 2018 la voglia di espanderci era tanta, ma avevamo ancora bisogno di appoggiarci ad altri studi di registrazione per svolgere alcuni lavori. Da quell’anno in poi si sono aggiunti al nostro ventaglio di produzioni anche gli audiolibri, ed abbiamo realizzato molti contenuti che appaiono su Audible. Anche se la produzione di audiolibri non è la nostra specializzazione, ci ha consentito di espandere ulteriormente la società e ad avere le risorse necessarie per iniziare ad ampliare i nostri studi.

infissi-per-studio-di-registrazione
Una porta acustica con vetro e pannelli fonoassorbenti. Copyright Red Audio Solutions

Lo svolgimento dei lavori

I lavori iniziano a giugno 2020, dopo aver contattato l’architetto Pozzi Livio, detto Teeto Leevio, che ha realizzato il progetto acustico dei nostri nuovi studi di registrazione. Avendo esperienza nel campo, ed essendosi trovato molto bene a lavorare con Euromix Srl a casi analoghi al nostro, è stato proprio il nostro progettista a consigliarci di metterci in contatto con Luca Cattalani, titolare dell’azienda, per realizzare porte e visive di qualità che potessero migliorare l’abbattimento acustico del nuovo studio di registrazione.

Ad Euromix Srl è stata commissionata la realizzazione di 14 serramenti in totale tra porte e visive. È stata scelta una linea base di infissi con cornici bianche e ci siamo affidati completamente a Luca in quanto a scelta dei materiali. Abbiamo apprezzato molto il fatto che il titolare ci abbia spiegato il lavoro nei minimi dettagli, descrivendoci accuratamente le prestazioni acustiche degli elementi strutturali e mostrandoci il lavoro di produzione degli infissi invitandoci direttamente in azienda per verificare in prima persona la qualità del prodotto.

In particolare, siamo davvero soddisfatti della scelta delle cerniere per le porte fonoisolanti. Nel nostro campo è molto importante che vengano installate cerniere molto solide, perché la porta acustica, compresa di vetro e pannelli fonoassorbenti è molto pesante ed un eventuale cedimento della porta potrebbe compromettere la tenuta acustica dell’intera sala di registrazione.

I tempi di realizzazione sono stati piuttosto brevi: in 30 / 45 giorni tutte le finestre sono state prodotte ed installate e questo ci ha permesso di continuare con il resto dei lavori ed essere operativi a partire da novembre 2020.

Nel complesso, possiamo affermare di essere assolutamente soddisfatti del lavoro svolto da Euromix Srl, sicuramente per l’ottimo rapporto qualità prezzo, ma soprattutto per quella particolare attenzione per il cliente che Luca Cattalani ed il suo team hanno dimostrato di avere. In queste occasioni è sempre bello poter fare affidamento su qualcuno che sappia accompagnarti passo a passo verso i traguardi che ci si è posti di raggiungere.

visiva-pvc-per-red-audio-solution
Una visiva realizzata per gli studi di registrazione. Copyright Red Audio Solutions
Pagina aggiornata il 24/09/2021
questo post è protetto dalla licenza GNU FDL

Contattaci subito,
chiedi ai nostri esperti

Inviando questo modulo autorizzo esplicitamente al trattamento dei miei dati secondo l'art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e l'art. 13 GDPR 679/16


Altri prodotti