
Veka Softline MD 82
Qualità e peculiarità del sistema Softline MD 82
Tra i profili Veka estrusi utilizzando mescole in classe S con spessori in classe A, il sistema Softline MD 82 è uno dei prodotti con il più alto livello qualitativo in termini di prestazione, durata e resistenza all’invecchiamento.
Il sistema permette di realizzare finestre in pvc in base alle volontà costruttive del richiedente ed alle sue esigenze d’isolamento termico e acustico, per cui è possibile, ad esempio, produrre un sistema a due o tre guarnizioni per migliorare la vivibilità di un determinato ambiente.
Grazie alla profondità di 28 mm dell’alloggiamento del vetro, si riducono i ponti termici, ovvero quei punti all’interno della costruzione in cui avvengono maggiori scambi di calore.
La capacità di vetraggio del sistema Softline MD 82 permette di installare vetri fino a 52 mm di spessore, si parla quindi di vetri tripli ad alte prestazioni o antisfondamento che, combinati alla funzionalità del profilo, permettono di abbassare ulteriormente il valore di trasmittanza termica e a migliorare anche le performance in campo acustico.
Design innovativo per le esigenze del futuro
Softline MD 82 è in grado di coniugare prestazioni ed elevato rendimento energetico a caratteristiche estetiche essenziali, ma di tendenza. È possibile definire ulteriori dettagli, come la finitura, che può essere con pellicola o a guscio e scegliere tra una vasta gamma di colori. Grazie alle straordinarie qualità del materiale, il profilo resiste a lungo nel tempo e non necessita di particolare verniciatura o manutenzione.
Si tratta di un’ottima scelta anche per luoghi con clima inclemente, infatti offre un’alta tenuta dell’aria, dell’acqua e del vento e può essere impiegato sia in nuove costruzioni, che per lavori di ristrutturazione.
Caratteristiche Softline MD 82
- Guarnizioni in TPE o EPDM di alta qualità;
- Possibilità di alloggiamento di ferramenta antieffrazione;
- Rinforzi in acciaio studiati per migliorare la solidità statica della struttura;
- Camere di drenaggio delle acque meteoriche opportunamente isolate dai rinforzi interni;
- Spessore della parete conforme a RAL “Classe A” e DIN EN 12608;
- Grande affidabilità nel tempo anche in caso di infissi di grandi dimensioni.





