Serramenti a Milano

five star review icon

Recensioni (26)

4.9 / 5.0


Infront Media Milano

Finestre in pvc isolanti: il lavoro per Infront Media

Isolamento acustico grazie ad Euromix

Per chi costruisce o deve rinnovare delle finestre in casa propria, uno degli aspetti più importanti è quello di valutare se i serramenti siano in grado o meno di isolare gli ambienti interni dall'esterno. Per coloro che devono installare degli infissi in casa propria, l'isolamento sonoro è importantissimo, ma pensate quanto possa essere importante per uno studio di registrazione, che con il suono ci lavora. Ne è un esempio il nostro cliente Infront Media di Milano, uno dei più importanti punti di riferimento per la creazione e la distribuzione di contenuti sui media digitali dello sport italiano.

Il lavoro per il cliente Infront Milano, svolto a Milano assieme in collaborazione con Teeto Leevio ha portato risultati davvero soddisfacenti. Ecco come abbiamo lavorato sulle sue finestre in pvc.

finestra isolante in pvc per Infront Milano
Finestra isolante in pvc per Infront Media di Milano

I migliori serramenti acustici in pvc per uno studio di registrazione

Il fatto di avere finestre acustiche in pvc perfettamente isolanti, per una sala di incisione come quella di Infront Milano, significa ottenere un suono pulito ed accorciare le tempistiche di lavoro, evitando di perdere tempo in post-produzione.

Nella progettazione tradizionale degli studi di registrazione, le finestre interne, per esempio la classica "visiva" tra una regia e una sala di ripresa, spesso hanno due o tre cristalli, entrambi inclinati di qualche grado dalla verticale. Questa scelta tecnica viene attuata sui cristalli delle finestre per diversi motivi. Uno di questi consiste nel fatto che, montando le lastre di vetro non parallele si riescono ad eliminare le risonanze e le onde che stazionano all’interno della cavità di aria che esiste tra le parti dell'infisso, elementi che potrebbero costituire un minore assorbimento del suono. Ma il mondo della progettazione di infissi è in continua evoluzione e il metodo dell'inclinazione del vetro non è più sufficiente per realizzare un lavoro alla perfezione.

finestra isolante in pvc per studio di registrazione
Finestra isolante in pvc per Studio di registrazione

In realtà, molti altri dettagli incidono sulle caratteristiche acustiche dei serrramenti in pvc, ad esempio il tipo di materiale, l'assemblaggio del serramento acustico e lo spazio della cavità interna all'infisso.


Il nostro lavoro sugli infissi in pvc per Infront Media

Dopo la segnalazione del nostro architetto Teeto Leevio ed un congiunto sopralluogo a Milano, nel piccolo studio di Infront Media, abbiamo preso le misure ed analizzato la porta e la finestra che avevano bisogno del nostro intervento.

In seguito, abbiamo valutato il materiale migliore del nostro fornitore Veka per effettuare un lavoro che potesse garantire un perfetto isolamento e soddisfare le richieste del cliente. Questo perché le performance dei materiali incidono molto sul lavoro finale per realizzare dei perfetti serramenti in pvc. Infine abbiamo realizzato il serramento seguendo la sovrapposizione di materiali descritta nel nostro lavoro effettuato per Teeto Leevio.

Pagina aggiornata il 20-01-2020
gnu banner fdl license png

Euromix s.r.l.

Servizi

Approfondimenti

Note legali