
Finiture infissi in PVC
Colori degli infissi
Finestre in tutti i colori, anche i più particolari.
Un’ampia gamma di colorazioni, dai più neutri a più caldi con vero effetto legno. Finiture adatte agli interni ed ai tuoi esterni per i tuoi serramenti in PVC.Colori in massa

RAL 9001 – Bianco Crema

RAL 9016 – Bianco Traffico
Finiture standard effetto legno

Golden Oak

Nussbaum

Maagoni

Mooreiche

Coriander Oak

Honey oak

Pepper oak

Braun
Colori non standard effetto legno

Siena rosso

Siena noce

Winchester

Douglasie

Streifendouglasie

Bergkiefer

Oregon 3th

Eiche hell

Eiche rustikal

Shogun AC

Shogun AD

Shogun AF

Macore

Rosewood

RAL 9010 – Weiss

RAL 9018 – Papyrusweiss

RAL 9001 – Cremeweiss

RAL 1015 – Hellelfenbein

RAL 1018 – Zinkgelb

RAL 7035 – Lichtgrau

Achatgrau

RAL 7001 – Argento

RAL 7001 – Argento liscio senza grana

Grigio Basalto

Grigio basalto liscio senza grana

Antracite

Antracite liscio

RAL 7015 – Grigio Ardesia

RAL 7015 – Grigio ardesia senza grana

RAL 7038 – Grigio Quarzo

RAL 5007 – Blu brillante

RAL 5013 – Blu cobalto

RAL 5011 – Blu acciaio

RAL 5004 – Monumentenblau

RAL 6001 – Verde smedo

RAL 6005 – Verde muschio

RAL 6009 – Verde abete

Verde grigio scuro

RAL 3002 – Carminio

RAL 3003 – Rosso Rubino

RAL 3011 – Rosso brunastro

RAL 3005 – Rosso vino

Marrone scuro

Sheffield oak grey

Sheffield oak light
Finiture non standard metallici

Platino corona

Platino quarzo

Platino conte

SL Methbrush messing

Alluminio

Alluminio DB703
Finiture Speciali Spectral tinta unita

Antracite ultra opaco

Grigio ultra opaco

Nero grafite ultra opaco

Monument green ultra opaco

Bianco puro ultra opaco

Blu acciaio ultra opaco

Verde Abete Ultra Opaco

Terra d’ombra bruciata ultra opaca

Bianco ultra opaco
Finiture Speciali Spectral finto legno

Rovere tenero antico ultra opaco

Rovere tenero grigio ultra opaco

Rovere tenero bianco ultra opaco
Colori degli infissi in PVC: rendi la tua casa veramente casa tua
La scelta di serramenti in PVC comporta numerosi vantaggi: resistenza elevata, prezzo competitivo, alta alto isolamento acustico e… possibilità di personalizzazione pressoché infinita.
Sebbene parlando di infissi si dia spesso più rilevanza alle performance che all’estetica, è noto come anche l’occhio voglia la sua parte. D’altro canto, per quale motivo non bisognerebbe riservare alla scelta dei colori per gli infissi in PVC la stessa cura che si dedica alla selezione della tinta parietale o alla pavimentazione?
Come scegliere i colori degli infissi in PVC?
Porte e finestre non sono soltanto elementi funzionali imprescindibili in ogni abitazione, giocano infatti un ruolo ben più importante di questo. Gli infissi sono arredi e collaborano attivamente alla definizione di stile e mood in casa tua.
Il PVC si presta a qualunque nuance. Occorre avere idee chiare relativamente al mood che desideriamo dare alla nostra abitazione. La palette non sarà un problema ma andrà scelta in base a quanto desideri fare: preferisci una tinta che si abbini tono su tono all’arredo o vuoi osare, optando per un avvincente contrasto cromatico? Sono i dettagli che creano coerenza stilistica: termosifoni, sanitari, fughe delle mattonelle, complementi d’arredo e, ovviamente, anche i serramenti.
Nella scelta delle tonalità degli infissi in PVC, così come in quella della colorazione per l’intera abitazione, è importante considerare due aspetti:
- Luce. Oltre ad aperture (luce naturale) e punti di illuminazione (artificiale), anche le tonalità inserite all’interno dello spazio incidono sulla sua luminosità. Talvolta, è infatti proprio la finitura degli arredi a influenzare la percezione di una stanza.
- Funzionalità del colore. Non farti guidare soltanto dai tuoi gusti: alcune tinte potrebbero essere troppo particolari, o così predominanti da non abbinarsi a nulla. A meno che tu non stia appositamente cercando un forte contrasto, ricerca sempre l’armonia.
Tutti i colori degli infissi in PVC
Se la vita media di un infisso in PVC è superiore ai 20 anni, va da sé che, nel momento in cui opti per una determinata tinta, faresti bene a sceglierne una che ti piaccia davvero, così da evitare interventi successivi. Fortunatamente, le possibilità a tua disposizione sono davvero numerose.
Tinte classiche, una scelta adeguata alla maggior parte delle case
Attenzione a fraintendere il significato dell’aggettivo classico. Con questo termine non intendiamo che queste finiture siano frutto di momenti di assenza di creatività, tutt’altro. Euromix dispone di una gamma di colori, definiti standard, capaci di adattarsi alla maggior parte degli arredi tradizionali, i più diffusi nelle case arredate sia in stile tradizionale che moderno.
In questo insieme troviamo due diverse tonalità di bianco, la cromia più consigliata quando parliamo di colori degli infissi in PVC poiché la meno soggetta a sbiadire causa azione solare. In aggiunta a esse abbiamo diverse tinte effetto legno, comprese tra il chiaro Pepper Oak e il marrone scuro.
Effetto legno e colori soft
Il legno possiede un fascino senza tempo ma necessita di una manutenzione frequente, e talvolta impegnativa. Innovative tecniche di tinteggiatura consentono di ricalcare fedelmente venature ed effetti luce del legno, rendendo le tue persiane in tutto e per tutto simili a quelle naturali.
Le nostre proposte colore per gli infissi in PVC effetto legno non standard comprendono tantissime tinte. Esse spaziano da quelle più simili alle naturali fino a opzioni più audaci, come due versioni di blu oppure un verde e un giallo luminosi e brillanti.
Finiture speciali
Euromix ha in listino ulteriori colorazioni: le abbiamo battezzate speciali e sono opzioni particolari, moderne e ricercate.
Fanno parte di questo insieme allargato tre finiture Spectral effetto legno, differenti da quelle già viste perché subiscono un trattamento opacizzante, inoltre regalano una piacevole sensazione al tatto proprio come succede con le reali venature del legno. Similmente, la famiglia Spectral tinta unita ultra opaca presenta colorazioni dal bianco puro al nero grafite, passando per una fornita proposta di blu e un grigio deciso.
Le cromie non standard metalliche sono una selezione di colori per gli infissi in PVC che rimandano a l’allure delle leghe e si prestano particolarmente agli esterni. Anche in questo caso la tecnologia moderna ci consente di richiamare in maniera efficace le caratteristiche cromatiche del metallo.