La nostra grande storia

1988

Costituzione della Società Euromix

Il 10 marzo 1988 a Pergine Valsugana viene fondata Euromix srl, specializzata nella produzione di serramenti in PVC.

L’azienda parte in una struttura di 600 m2 a Garbagnate Milanese Il nome viene scelto dato che era come obbiettivo utilizzare la medesima mescola per la fornitura in tutta Europa.

1996

Trasferimento nella nuova sede di Parabiago

La società si traferisce nella nuova struttura di Parabiago di 1400 m2.

La nuova sede permette l’inserimento di un nuovo reparto separato dalla linea principale e dedicato alla produzione di serramenti speciali quali curvi e fuori squadra.

Euromix nel 2000

Inizio del rapporto con Veka

La necessità di avere una gamma più ampia e di elevata qualità porta l’azienda a scegliere Veka AG come nuovo fornitore del materiale plastico.

Euromix nel 2002

Inizia fase di automazione

Si passa ad un sistema di produzione automatizzato, con macchine CNC che via via vanno a sostituire i precedenti macchinari migliorando la uniformità e qualità dei prodotti.

Questa fase porterà nel 2007 ad avere una produzione all’avanguardia in cui tutte le informazioni costruttive sono gestite dal un sistema informatico centralizzato.

Euromix nel 2008

Ampliamento ufficio tecnico

Viene ampliato l’ufficio tecnico, aumentando il personale e ampliando le capacità di progettazione con software dedicati al disegno tecnico 2D e 3D

Euromix nel 2010

ISO 9001

Nel 2010 l’azienda raggiunge la certificazione di qualità ISO 9001 con il certificato numero 923.

2014

Riposizionamento su clienti privati

Si sceglie di privilegiare un accorciamento della filiera e ci si orienta al servizio principalmente del cliente finale attivando i servizi di vendita, posa e servizio di assistenza post-vendita a lui dedicati.

2015

Rifacimento show room

Viene completamente rifatta l’esposizione inserendo oltre alla nostra produzione tutti quei prodotti accessori e complementari che il cliente privato richiede al serramentista.

Pagina aggiornata il 26-05-2020
gnu banner fdl license png